Torna ai servizi

02 | OSTEOPATIA

L'osteopatia si occupa di prevenire, individuare e curare disturbi muscolo scheletrici, articolari e viscerali con tecniche di manipolazione manuale. Attraverso la terapia cranio sacrale, mette in relazione il cranio, la colonna e il SNA tra loro. Obiettivo dell’osteopata è quindi ristabilire l’equilibrio del corpo umano aiutando il paziente a raggiungere una condizione di benessere generale.
I nostri principali servizi DI OSTEOPATIA

Il team di Fisio Fenix è composto da fisioterapisti/osteopati altamente qualificati, come testimonia la nostra iscrizione alla Federazione Nazionale degli Ordini dei Fisioterapisti (FNOFI). La nostra dedizione al tuo benessere si riflette nei servizi che offriamo, tra cui l’osteopatia e molte altre soluzioni personalizzate.

Trattamenti

TRATTAMENTO CRANIO-SACRALE

Il trattamento cranio-sacrale è una particolare branca dell’osteopatia. In particolare questa pratica riesce ad agire sulla struttura e il liquido che circonda il sistema nervoso centrale, creando un impatto sul corpo intero che stimola le sue capacità di autoguarigione. Questo è possibile perché qualunque osso è vivo e flessibile e pertanto trattabile.

Viene praticato con leggerissime manipolazioni sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo su un sistema che è in collegamento con ogni parte dell’organismo.

TRATTAMENTO VISCERALE

Esiste una varietà di tecniche viscerali per mobilizzare gentilmente un’area o alleviare la tensione in una regione stressata.

L’intenzione del trattamento osteopatico è di aiutare il corpo a funzionare nel miglior modo possibile entro le proprie limitazioni, anticipando il manifestarsi della patologia. Spesso il trattamento di uno sconosciuto disturbo viscerale può essere la soluzione nei casi di dolore lombare. In altri casi, inspiegabili dolori sono manifestazioni riflesse di sofferenze o trigger viscerali.

TRATTAMENTO muscolo scheletrico

Partendo da un’indagine globale sul sistema muscolo scheletrico, l’osteopata cerca le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che potrebbero poi sfociare in dolori di varia natura. Si tratta quindi di un lavoro di prevenzione o di trattamento mediante tecniche precise di manipolazione manuale calibrate sul paziente.

01 | FISIOTERAPIA
02 | OSTEOPATIA